Referendum autonomia: Caldoro, Pronti a sostenere iniziativa De Luca e Emiliano se su nostri contenuti ma meglio referendum

“Pronti a sostenere iniziativa De Luca e Emiliano se su nostri contenuti ma meglio rendere i cittadini protagonisti con un referendum”. Così Stefano Caldoro in un post su Facebook rispondendo alle domande degli utenti sulla pagina social.

“Sono convinto sia meglio il referendum perché a mobilitazione si rispondere con mobilitazione, ma se i presidenti di regione del sud, a partire da De Luca e Emiliano, mettono in campo un’iniziativa deliberativa modello Emilia Romagna per permettere alle nostre regioni di sedersi al tavolo con il governo insieme a Lombardia e Veneto, noi siamo pronti a sostenere e votare insieme il provvedimento. Ma senza nessun passo indietro sui contenuti” – chiarisce. “La questione è non rimanere fermi perché si rischia la sconfitta”.

“Gli stessi presidenti del sud quando fanno dichiarazioni pubbliche a parole chiedono le stesse cose che ho proposto: equità tra nord e sud, quindi più risorse al sud e standard simili. Solo su #macroregioni non si pronunciano, ma su i punti centrali si può trovare un’intesa”.

Potrebbe interessarti anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>